domenica 11 gennaio 2015

SOVRANITA' DEL VUOTO - CHRISTIAN BOBIN




E' uscito da poco un altro libro di Christian Bobin, Sovranità del vuoto grazie a AnimaMundi Edizioni, ovvero al curatore ed editore del libro Giuseppe Conoci, un "innamorato" di Christian Bobin. Grazie alla sua passione, costanza e determinazione altri libri usciranno presto. Libri che ho avuto la gioia di tradurre. Sì, perché come ho già scritto altre volte su questo blog, tradurre Christian Bobin è una vera gioia che induce a un ascolto profondo.
L'editore propone il libro con il testo francese a fronte. 
qui il link della casa editrice: http://suonidalmondo.com/edizioni/226-2014-libri-christian-bobin-sovranita-del-vuoto.html



I libri. Sono sul mio tavolo. Li ho aperti, a caso. Li ho sfogliati. È giunta una quiete: non sapevo di averne bisogno. Una felicità di leggere, anteriore all'atto stesso di leggere. Una luce carpita da questo primo sguardo, distratto, rapido. Una luce che anticipa la luce racchiusa in queste pagine. Poi ho richiuso i libri. Più tardi. La lettura sarebbe giunta più tardi, molto più tardi. 


tratto da: 
Christian Bobin, Sovranità del vuoto, AnimaMundi Edizioni 2014. 
Traduzione di Maddalena Cavalleri. 
Con un'introduzione di Mariangela Gualtieri e Chandra Livia Candiani.
A cura di Giuseppe Conoci. 

Nessun commento: